22 febbraio 2024

 

BANDO PER BORSA DI STUDIO “PROFF. GIACOMO E PIER CARLO PISANI” – scadenza 31 marzo 2024

 

 

La Borsa di Studio intitolata al Prof. Giacomo Pisani ed al Prof. Pier Carlo Pisani nasce da un progetto condiviso tra l’Associazione G. Pisani ex Alumni e la SIOT.

Il bando si rivolge a Specializzandi in Ortopedia del 4° e 5° anno di Specialità e a neo-Specialisti, iscritti SIOT in regola con la posizione associativa.
La Borsa di Studio è connotata come percorso culturale che consenta di approfondire le conoscenze teorico-pratiche nel campo specifico delle Patologie del Piede e della Caviglia secondo i dettami dei Professori stessi.

Per questa edizione sono previsti 3 vincitori; il premio di ciascuna borsa di studio sarà di € 1.000 destinati obbligatoriamente:

  1. alla frequenza del “Corso 70° + 1 di Aggiornamento Propedeutico alla Patologia della Caviglia e del Piede” che si terrà a Santa Vittoria d’Alba (CN) dal 6 al 9 maggio 2024, per spese di vitto e alloggio per la durata del Corso stesso;
  2. a trascorrere successivamente alcuni giorni di attività clinica pratica dedicata ad affronto di patologie di piede e caviglia presso uno dei Centri cui afferiscono i Soci Fondatori dell’Associazione.

Se sei uno Specializzando o un neo Specialista e sei interessato, entro il 31 marzo 2024, manda il tuo curriculum e un breve scritto sulle motivazioni che ti spingono a voler dedicare del tempo alla conoscenza delle patologie del piede.

Una Commissione costituita da membri dell’Associazione G. Pisani ex Alumni e dalla SIOT selezionerà il vincitore.

I candidati spontaneamente interessati, o proposti dai Responsabili della Scuola di Specializzazione d’appartenenza, saranno chiamati ad un colloquio (collegamento via Internet) con la Commissione giudicante composta da:

  • 2 Soci Fondatori Associazione G. Pisani ex Alumni – D.ssa Margherita Germano e Dott. Francesco Caravaggio.
  • Il Responsabile della Commissione SIOT Borse di Studio – Dott. Alessandro Masini.

Il colloquio servirà a comprendere il reale interesse dei candidati alla materia.


DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

Scadenza: 31 marzo 2024.
Inviare via e-mail a segreteria@siot.it – Oggetto: Borsa  di  Studio  “Proff.  Giacomo  e Pier  Carlo  Pisani”:

  • Domanda di partecipazione con indicazione di:
    • Data, luogo di nascita e codice fiscale;
    • Indirizzo per la corrispondenza, completo di e-mail e numero di cellulare;
    • Curriculum vitae, in cui si deve specificare la data di laurea e la votazione riportata, nonché il Luogo in cui il candidato svolge la propria attività.
  • Breve scritto sulle motivazioni che spingono il candidato a voler dedicare del tempo alla conoscenza delle patologie del piede, indicando:
    • Tesi e/o partecipazione dei candidati a pubblicazioni aventi per tema argomenti inerenti biomeccanica o patologia di piede e caviglia;
    • precedente frequenza presso Centri che svolgano attività clinico-chirurgiche essenzialmente in questo campo.

Allegati: 



© 2024 - Tutti i diritti riservati.
SIOT

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?