
I giovani iscritti a SIOT e AISOT, hanno partecipato gratuitamente al corso sulla chirurgia artroscopica del ginocchio dopo essere stati premiati per i “migliori lavori scientifici” presentati
12 settembre 2022
Ventiquattro medici specializzandi del 4° e 5° anno di Ortopedia e Traumatologia hanno frequentato il corso Cadaver Lab dal titolo “L’ABC della chirurgia artroscopica del ginocchio” che si è tenuto a Verona, presso l’ICLO Teaching and Research Center, il 9 e il 10 settembre scorsi.
I medici sono stati premiati nella categoria Giovani Specializzandi iscritti sia a SIOT che ed AISOT (Associazione Italiana Specializzandi in Ortopedia e Traumatologia), come “migliori lavori scientifici” presentati in vista del 105esimo congresso nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia che si terrà a Roma dal 10 al 12 novembre prossimi.
Il premio ha dato la possibilità ai futuri Ortopedici di partecipare gratuitamente a questo corso finalizzato a migliorare la consapevolezza sull’anatomia del ginocchio e ad applicare le principali tecniche per la diagnosi in artroscopia delle lesioni articolari, meniscali e legamentose.
Sul preparato anatomico sono state eseguite le principali procedure base di diagnosi, suture, microfratture e ricostruzione dell’LCA.
La SIOT ritiene questa tipologia di attività fondamentale per la formazione dei giovani Ortopedici e vi dedicherà quante più risorse possibile. Per questo i 24 specializzandi saranno menzionati durante l’assemblea generale SIOT, prevista per l’ultima giornata dei lavori congressuali.
GUARDA LA PHOTOGALLERY