Dal 22 al 28 aprile 2024
andrà in onda sui canali Rai
il video Spot di sensibilizzazione della SIOT
dal titolo #sosteniamoiltuofuturo.

19 aprile 2024

 

La RAI per la Sostenibilità-ESG ha autorizzato la messa in onda del video Spot di sensibilizzazione della SIOT dal titolo #sosteniamoiltuofuturo, dal 22 al 28 aprile 2024 sui canali RAI.

La Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia è impegnata attivamente nella promozione di stili di vita salutari come sane abitudini alimentari e una regolare attività fisica, per favorire nella popolazione una cultura di attenzione alla salute delle ossa, indipendentemente dalle fasce d’età. Ciò, al fine di contribuire ad una migliore qualità di vita, più a lungo: dalla nascita all’adolescenza, in gravidanza come in menopausa, in età adulta e quando si diventa anziani.

Nell’ambito di questo nuovo corso, la Società scientifica ha realizzato il video Spot di sensibilizzazione #sosteniamoiltuofuturo che, attraverso un linguaggio emotivo e intenso, spiega l’importanza di salvaguardare la salute delle ossa e prevenire malattie quali l’osteoporosi per “continuare a muoversi”. Un obiettivo in linea con quanto l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) negli ultimi anni ha più volte ribadito: la necessità di promuovere politiche di prevenzione presso la popolazione allo scopo di contrastare l’insorgere della malattia e di ridurre l’impatto sanitario e sociale della fragilità scheletrica.

“Siamo molto felici – dichiara il Presidente SIOT, Alberto Momoliche anche quest’anno il nostro video di sensibilizzazione sarà trasmesso sui canali della RAI. E’ davvero una bella opportunità per la SIOT e tutti i soci che ne fanno parte per raccontare in pochi secondi e condividere a livello nazionale i nostri ideali e il nostro impegno che dimostriamo ogni giorno per migliorare la qualità di vita delle persone”.

Lo Spot è un vero e proprio inno a vivere la vita appieno, accettando i rischi di un’avventura unica, senza aver paura di cadere. È il racconto coinvolgente dei pericoli cui si può andare incontro durante la vita, dall’infanzia all’adolescenza, fino all’età della maturità. Semplici azioni quotidiane che richiedono non solo un costante impegno psicologico, ma anche fisico. Durante l’arco della giornata la sollecitazione della nostra struttura ossea è infatti costante, poiché ogni movimento è indispensabile alla nostra attività, sebbene passi spesso inosservata. Per questo è necessario prendersi cura del proprio sistema osteoarticolare.

Il racconto utilizza un registro emotivo che gioca sull’ansia di essere sempre un po’ in bilico e la rassicurazione, infine, di sapere che si può contare sulla figura dell’ortopedico, al nostro fianco in caso di traumi e patologie della struttura ossea.

Spot SIOT #sosteniamoiltuofuturo

Ufficio stampa SIOT
AIM Communication
Francesca Rossini – Manuela Indraccolo
Cell. 347 8663183
m.indraccolo@aimcommunication.eu


© 2024 - Tutti i diritti riservati.
SIOT

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?