Prof. Paolo Tranquilli Leali

Riportiamo la dichiarazione del Presidente della SIOT, Prof. Paolo Tranquilli Leali.

NOTA STAMPA: LA SIOT È DA SEMPRE DALLA PARTE DEGLI SPECIALIZZANDI
6 aprile 2022
“Con riferimento a quanto denunciato dagli specializzandi della Scuola di Ortopedia di Salerno, ovviamente sia io che tutta la comunità degli Ortopedici e Traumatologi che la SIOT rappresenta, non possiamo far altro che restare in attesa delle risultanze delle inchieste già avviate dalle strutture Universitarie ed Ospedaliere di Salerno e di tutte le decisioni che saranno adottate dalle autorità competenti.
Riteniamo tuttavia doveroso sottolineare che la storia, anche recentissima, degli Ortopedici italiani si muove in ben altre direzioni: la SIOT è stata la prima fra le società chirurgiche italiane ad aver istituito la Commissione Pari Opportunità e per la medicina di genere, e ha come vessillo la tutela dei colleghi specializzandi in formazione. A conferma di una grande sensibilità sociale della SIOT, abbiamo dedicato tutto il 2022 a studi e approfondimenti volti a migliorare la comunicazione tra medici e pazienti”.
Gli specializzandi sono nel nostro cuore. Per la SIOT, prendersi cura dei propri specializzandi significa investire nel futuro dell’Ortopedia italiana ed è per questa ragione che nelle nostre strategie di formazione tutte le risorse sono dedicate a loro ed ai giovani specialisti. Perché una Società scientifica ha il dovere morale di metterli nelle condizioni migliori per formarsi al massimo livello di eccellenza”. 


© 2024 - Tutti i diritti riservati.
SIOT

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?