BANDO PER BORSA DI STUDIO “PROF. GIACOMO PISANI

 

La Borsa di Studio intitolata al Prof. Giacomo Pisani nasce da un progetto condiviso tra Associazione G. Pisani ex Alumni e SIOT.

Il bando si rivolge a Specializzandi in Ortopedia del 4° e 5° anno di Specialità e a neo-Specialisti, iscritti SIOT in regola con la posizione associativa. 

È connotata come percorso culturale che consenta di approfondire le conoscenze teorico-pratiche nel campo specifico delle Patologie del Piede e della Caviglia secondo i dettami del professore stesso.

In questa prima edizione, stanti le difficoltà tuttora presenti per la pandemia Covid, il premio al vincitore consisterà nell’iscrizione al 69° Corso di Aggiornamento Propedeutico alla Patologia della Caviglia e del Piede che si terrà a Santa Vittoria d’Alba dal 2 al 5 maggio 2022 spesato di vitto e alloggio per la durata del Corso stesso.

Dalla seconda edizione, oltre al Corso, il progetto sarà quello di offrire la frequenza, con relative spese di soggiorno, di una settimana presso Centri dedicati ad attività clinica e chirurgica inerenti patologie di piede e caviglia che seguano l’impostazione culturale della Scuola del Prof. Pisani.

Se sei uno specializzando o un neo specialista e sei interessato, entro l’8 aprile 2022, manda il tuo curriculum e un breve scritto sulle motivazioni che ti spingono a voler dedicare del tempo alla conoscenza delle patologie del piede.

Una commissione costituita da membri della associazione G.Pisani ex Alumni e dalla SIOT selezionerà il vincitore.

I candidati spontaneamente interessati, o proposti dai Responsabili della Scuola di Specializzazione d’appartenenza, saranno chiamati ad un colloquio (collegamento via Internet) con la Commissione giudicante composta da:

  • 2 Soci Fondatori Associazione Ex-Alumni G. Pisani – Dr.ssa Margherita Germano e Dr. Francesco Caravaggio.
  • Il Responsabile della Commissione SIOT Borse di Studio, Prof. Biagio Moretti

Il colloquio servirà a comprendere il reale interesse dei candidati alla materia.


DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

Scadenza 08 aprile 2022
Via e-mail a segreteria@siot.it – Oggetto: BORSA DI STUDIO “PROF. GIACOMO PISANI”

 

  • Domanda di partecipazione con indicazione di:
    • Data, luogo di nascita e codice fiscale;
    • Indirizzo per la corrispondenza, completo di e-mail e numero di cellulare;
  • Curriculum vitae, in cui si deve specificare la data di laurea e la votazione riportata, nonché il Luogo in cui il candidato svolge la propria attività;
  • Breve scritto sulle motivazioni che spingono il candidato a voler dedicare del tempo alla conoscenza delle patologie del piede, indicando
    • Tesi e/o partecipazione dei candidati a pubblicazioni aventi per tema argomenti inerenti biomeccanica o patologia di piede e caviglia;
    • precedente frequenza presso Centri che svolgano attività clinico-chirurgiche essenzialmente in questo campo.

 

 


Allegati: 

© 2022 - Tutti i diritti riservati.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?