La Professoressa Maria Luisa Brandi ha ricevuto il premio European Hormone Medal 2023

Maria Luisa Brandi, Presidente di Fondazione FIRMO, dell’Osservatorio Fratture da Fragilità e membro della Commissione della SIOT Fragilità Ossea ha ricevuto il premio European Hormone Medal 2023.

12 giugno 2023

Al Congresso Europeo di Endocrinologia (ECE – European Congress of Endocrinology), che si è svolto a maggio scorso in Turchia, la Società Europea di Endocrinologia ha assegnato l’European Hormone Medal alla Prof.ssa Maria Luisa Brandi, Presidente di Fondazione FIRMO e di OFF – Osservatorio Fratture da Fragilità, già Ordinario di Endocrinologia presso l’Università di Firenze e membro della Commissione SIOT per la Fragilità Ossea.

“È un premio prestigioso e un importante riconoscimento per Maria Luisa Brandi – commenta Alberto Momoli, Presidente SIOTuna figura di alto valore scientifico e uno dei massimi esperti in endocrinologia clinica. Siamo orgogliosi di averla con noi in squadra. Il suo impegno e la sua dedizione le hanno permesso di raggiungere traguardi straordinari e un successo davvero meritato”. 

Maria Luisa Brandi ha al suo attivo ricerche nel campo dell’endocrinologia molecolare e cellulare che hanno reso possibile la comprensione di meccanismi chiave di azione degli ormoni calci-fosfo-tropici. I suoi studi hanno aperto la strada alla diagnosi e alla terapia delle malattie rare delle ghiandole paratiroidee e dei tumori endocrini ereditari.

 

(Ufficio Stampa – GAS Communication)


© 2024 - Tutti i diritti riservati.
SIOT

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?