Rinnovando l’iscrizione alla SIOT dal 1° luglio al 31 dicembre 2022 si usufruisce di una riduzione della quota associativa, comprensiva della polizza su cui si incardina il Sistema di Protezione SIOT Safe.

1° luglio 2022

SIOT Safe

Da oggi, 1° luglio 2022 è possibile rinnovare la quota associativa alla SIOT per l’anno in corso, comprensiva dell’adesione a SIOT SAFE, il primo sistema di protezione collettivo per gli Ortopedici italiani, usufruendo di un significativo sconto rispetto allo scorso anno.

Oltre alla riduzione della quota associativa, un’altra novità riguarda la possibilità di acquistare la retroattività ventennale (in luogo della normale retroattività decennale prevista dalla Legge Gelli). Sottoscrivendo questa ulteriore garanzia, pertanto, la copertura assicurativa viene estesa alle richieste di risarcimento relative a eventi dannosi verificatisi nei 20 anni precedenti l’attivazione della polizza.

A questa importante opportunità si sommano i servizi già inclusi in SIOT SAFE sin dal primo anno di attivazione della convenzione:

  • Versamenti personalizzati a seconda dell’inquadramento professionale del socio, con la possibilità per i liberi professionisti di stipulare una polizza individuale facoltativa, a integrazione di quella collettiva.
  • Inclusione dei medici in formazione specialistica (con una quota estremamente ridotta),
  • La solidarietà e mutualità che deriva dal fatto che la polizza sia sottoscritta direttamente dalla Società scientifica con Generali Italia e con la consulenza del broker Aon.
  • La indisdettabilità dell’assicurato in caso di sinistro da parte della Compagnia di Assicurazioni.
  • Massimo supporto di consulenza legale, medico-legale e assicurativa in caso di contestazioni.
  • Responsabilità Primariale.
  • Responsabilità professionale di Primo Livello.
  • Polizza Postuma che garantisce l’assicurato od i suoi eredi dalle richieste risarcitorie che dovessero essere presentate nei 10 anni successivi alla cessazione dell’attività per qualsiasi causa, incluso il decesso.

 

Il broker AON S.p.A., con il quale è stata progettata SIOT SAFE, gestisce programmi di Responsabilità Professionale per oltre settantamila professionisti della Sanità. Per questo siamo riusciti ad ottenere, per i nostri Ortopedici delle condizioni contrattuali uniche, che nessun’altra polizza individuale è in grado di proporre.

Per rinnovare, scarica il modulo.

© 2022 - Tutti i diritti riservati.

Log in with your credentials

Forgot your details?